Per prenotazioni: +39 0461­ 706077

Poliambulatorio specialistico
 
 
Da più di cent’anni l’acqua termale di Levico e Vetriolo viene utilizzata per la cura di varie patologie. L'ambiente termale è per sua natura caratterizzato da una marcata disponibilità all'accoglienza e favorisce il relax e il recupero psicofisico della persona. Oggi, le Terme di Levico, affiancano alle cure termali il poliambulatorio specialistico, un centro moderno, attrezzato ed efficiente per offrire qualità nei servizi e professionalità nelle prestazioni che vanta di specialisti di alto profilo. Lo scopo della struttura è quello di rispondere alle esigenze sanitarie del cittadino, mettendo al centro la sua salute e il suo benessere, per garantire un servizio eccellente.

L’attività autorizzata che viene svolta presso le Terme di Levico riguarda le seguenti discipline specialistiche:

  • angiologia,
  • cardiologia,
  • dermatologia,
  • ginecologia,
  • ortopedia,
  • fisiatria,
  • otorinolaringoiatria,
  • psicoterapia e servizio di dietetica e nutrizione.
I nostri specialisti:

 DOTT. GIUSEPPE FRATTIN – Fisiatra

 

 

Laurea in Medicina a Padova il 9/7/1975 Attività lavorativa come medico di base a Trento città dal 16/5/1977 al30/11/1990.

Diploma di specializzazione in Igiene e medicina preventiva il 26/10/1978 presso l’Università di Ferrara. Diploma di specialista in “Terapia fisica e riabilitazione” l’8 luglio 1982 presso l’Università degli studi di Milano. Attività lavorativa come specialista ambulatoriale Sumai in Terapia fisica e riabilitazione presso il Distretto Sanitario di Trento di viale Verona dal 2/11/1990 al 30/12/2014. Nel suo ruolo di specialista ambulatoriale collabora da tre anni con le Terme di Levico e Vetriolo.

Il Fisiatra è uno specialista della riabilitazione,ossia dell’attività che ha come obiettivo il recupero del miglior benessere articolare e muscolare possibile. La sua visita può essere utile ad indicare un progetto riabilitativo personalizzato scegliendo le migliori opportunità offerte dalle tecniche attuate dai validi professionisti della salute delle Terme(fisioterapisti,massoterapisti ,osteopata…) e proponendo quei cambiamenti di stili di vita e posturali ,molto utili per prevenire le malattie croniche e per favorire il benessere delle persone. 

DOTT. SSA JUSTINIA CHRISTIANA CLAUDATUS  - Dermatologa, Psicoterapeuta

 

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bari, specializzata in Dermatologia e Venereologia presso lo stesso Ateneo. Consegue in successione un Master in: PNL ed Ipnosi a Nizza-Francia; e si perfezione in Modellamento Simbolico a Londra e in Medicina Psicosomatica a Roma

Consegue quindi il Diploma di psicoterapeuta in Psicoterapie Brevi ad approccio strategico presso l’ Istituto per lo Studio delle Psicoterapie -Roma

Nel 2015 si Diploma inoltre presso la Scuola A.S.S.I.M.A.S. a Bolzano in Medicina Ambientale Clinica

Nel suo ruolo di specialista ambulatoriale collabora da quattro anni con le Terme di Levico e Vetriolo

DOTT.SSA ALESSANDRA CRESTANI - Ginecologa

 

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona, specializzata in Ginecologia e Ostetricia presso lo stesso Ateneo nel 2002.. Durante gli studi universitari si è occupata prevalentemente di ecografia sia ostetrica che ginecologica, con particolare interesse verso la diagnostica prenatale. Dopo la specializzazione, svolge attività di prevenzione tumorale in ambito ginecologico, collaborando con ANVOLT, Associazione che offre visite di prevenzione tumorale. Nella sua attività libero professionale, che da alcuni anni svolge anche presso il Poliambulatorio Terme di Levico, si occupa in modo particolare di menopausa e perimenopausa, con attenzione verso l’attività di prevenzione e promozione del benessere della donna, sia con terapie convenzionali che non convenzionali

DOTT.SSA PATRIZIA MANICA  - Idrologo medico, Nutrizionista

 

 

 

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Brescia e poi specializzata in Idrologia Medica-Medicina Termale presso l’Università di Siena è inoltre perfezionata in Dietetica e Nutrizione e in Medicina Estetica.

Da sempre opera in ambiente termale. Dal 1993 alle Terme di Garniga prima come Vice Direttore Sanitario e poi come Direttore Sanitario.

Dal 2012 nasce la collaborazione con le Terme di Levico e Vetriolo dove ricopre il ruolo di Direttore Sanitario.

DOTT.SSA MARIA CONCETTA MORABITO - Otorinolaringoiatra

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Messina, specializzata in Otorinolaringoiatria presso l’Università di Udine, ha lavorato come Dirigente Medico in Otorinolaringoiatria presso l’Ospedale Civile di San Vito al Tagliamento fino al 2017. Attualmente ricopre il ruolo di Specialista ambulatoriale in ORL presso l’APSS ed è consulent otorinolaringoiatra presso I.N.A.I.L. sede di Trento.

Collabora dal 2017 in qualità di specialista ambulatoriale in Otorinolaringoiatria con le Terme di Levico e Vetriolo. Presso il Poliambulatorio Specialistico del Compendio la dottoressa Morabito effettua visite specialistiche, esame audiometrico e impedenzometrico e valutazione vestibologica nelle sindromi vertiginose.

DOTT. GIORGIO PEDROTTI - Ortopedico

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena,- specializzato in Ortopedia presso lo stesso Ateneo. Ha effettuato un tirocinio ospedaliero post-laurea presso la Clinica Ortopedica del Policlinico di Modena. E’ stato assistente volontario presso il CTO Villa Igea di Trento e successivamente specialista ambulatoriale presso l’Azienda Provinciale Servizi Sanitari di Trento nel periodo 1986-2016 e consulente ortopedico presso I.N.A.I.L. sede di Trento fino al 2000. Da quest’anno collabora come specialista ambulatoriale con le Terme di Levico e Vetriolo.


Direttore Sanitario: Dott.ssa Patrizia Manica 

Autorizzazioni Sanitaria DD n° 142 del 16.09.2014
Autorizzazioni Sanitaria DD n°126 del 18.09.2009