TERME DI LEVICO - POLIAMBULATORIO
Competenza e professionalità
Alle Terme di Levico vi è un moderno poliambulatorio specialistico che, grazie alla qualità delle attrezzature e all’efficiente staff medico con specialisti di alto profilo, offre un servizio completo e attento. Lo scopo del centro, come in generale delle Terme di Levico, è quello di rispondere alle esigenze della persona, mettendo al centro la sua salute e il suo benessere.
Discipline specialistiche
CARDIOLOGIA
Dermatologia
MEDICINA DELLO SPORT
ortopedia
fisiatria
otorinolaringoiatria (novita' 2022: servizio accreditato con apss)
psicoterapia
dietetica e nutrizione
I Nostri Specialisti
Dott. Sandro Ramadori
CARDIOLOGO, MEDICO DELLO SPORT
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia con il massimo dei voti e specializzato in cardiologia nel 1979 e in medicina dello sport nel 1982.
Ha lavorato a Pergine come medico Condotto e ufficiale sanitario dal 1973 al 1993 e come medico di medicina generale da 1978 al 2017. Dal 1993 al 2008 ha svolto il ruolo di Dirigente Medico nell’ASL di Trento, Distretto di Pergine V/S.
Medico cardiologo e dello sport presso diversi centri medici, è stato il medico di riferimento della Nazionale di Pattinaggio su Ghiaccio Velocità Italiana dal 1984 al 1988 e della Nazionale Rumena dal 1989 al 1994, presente in servizio a due Olimpiadi invernali, a Universiadi, e a Campionati mondiali ed europei.
È medico della squadra di calcio di Pergine nei Campionati di Promozione e medico e Presidente della squadra di pallavolo della Polisportiva di Pergine.
Dott. Giuseppe Frattin
fisiatra
Laureato in Medicina e Chirurgia a Padova nel 1975, specializzato in Igiene e Medicina Preventiva presso l'Università di Ferrara nel 1978 e in “Terapia fisica e riabilitazione presso l'Università di Milano nel 1982.
Fisiatra a tempo pieno dal 1990 al 2014 con attività istituzionale come specialista ambulatoriale Sumai presso il Distretto Sanitario di Trento e attività LP presso l'ambulatorio di via Malta in Trento attualmente non più operativo.
Opera con un approccio internistico di medicina generale e specialistico di medicina riabilitativa specie per patologie ortopediche e reumatologiche.
Dal 2014, nella visita fisiatrica presso le Terme di Levico e Vetriolo, valorizzando con varie metodiche operative le proprietà dell'Acqua Forte della fonte termale di Vetriolo a 1580 m.s.l.m. unica in Italia, con un'alta mineralizzazione e un elevato contenuto di ferro, valuta il paziente e individua i percorsi riabilitativi per le patologie in atto e dopo una accurata anamnesi , cerca di sottolineare e prospettare degli stili di vita adeguati, personalizzati e" adattati" alla situazione clinica e all'età dell' ospite delle Terme.
Dott.ssa Justina Christiana Claudatus
DERMATOLOGA | PSICOTERAPEUTA
Laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Bari. Master in PNL ed Ipnosi ( Nizza-Francia), diplomata in Modellamento Simbolico ( Londra) e in Medicina Psicosomatica (Roma).
Consegue il Diploma di psicoterapeuta in Psicoterapie Brevi ad approccio strategico presso l’Istituto per lo Studio delle Psicoterapie -Roma. Nel 2015 si diploma presso la Scuola A.S.S.I.M.A.S. a Bolzano in Medicina Ambientale Clinica.
Nel suo ruolo di specialista ambulatoriale collabora da nove anni con le Terme di Levico e Vetriolo.
Dott. Carlo Stefenelli
cardiologo
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova e specializzato in Malattie cardiovascolari presso la stessa Università.
Dal 1975 al 1982 lavora presso la Divisione di Cardiologia dell’Ospedale Regionale S.Chiara di Trento; dal 1982 al 2020 dirige l’Unità Operativa di Cardiologia con annesso Servizio di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Polmonare e Centro per lo Studio delle Aritmie della Casa di Cura Villa Bianca di Trento di cui è anche amministratore fino al 2021.
Dal 2021 svolge attività specialistica ambulatoriale come consulente Cardiologo presso le Terme di Levico e Vetriolo. Si occupa di tutte le patologie del cuore e dell’apparato vascolare con particolare riguardo a malattie infiammatorie e degenerative del cuore, cardiopatia ischemica, aritmie, ipertensione arteriosa, scompenso cardiaco, dislipidemie ed ha maturato negli anni una particolare esperienza nell’ambito delle aritmie o di altre patologie cardiache degli sportivi agonisti e dilettanti.
Dott. Giorgio Pedrotti
ORTOPEDICO
Laureato in Medicina e Chirurgia pressol’Università di Modena, specializzato in Ortopedia presso lo stesso Ateneo.
Ha effettuato un tirocinio ospedaliero post-laurea presso la Clinica Ortopedica del Policlinico di Modena.
E’ stato assistente volontario presso il CTO Villa Igea di Trento e successivamente specialista ambulatoriale presso l’Azienda Provinciale Servizi Sanitari di Trento nel periodo 1986-2016 e consulente ortopedico presso I.N.A.I.L. sede di Trento fino al 2000.
Da alcuni anni collabora come specialista ambulatoriale con le Terme di Levico e Vetriolo.
Dott.ssa Maria Concetta Morabito
OTORINOLARINGOIATRA
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Messina (105/110), specializzata in Otorinolaringoiatria presso l’Università di Udine (68/70), ha lavorato come Dirigente Medico in Otorinolaringoiatria presso l’Ospedale Civile di San Vito al Tagliamento (PN) fino al 2017.
Attualmente, ricopre il ruolo di Specialista Ambulatoriale Convenzionato ORL presso l’APSS di Trento (ambulatorio di Rovereto e di Mezzolombardo) ed è Consulente Otorinolaringoiatra presso l’I.N.A.I.L. sede di Trento dal 2017.
Sempre dal 2017, collabora con le Terme di Levico e Vetriolo in qualità di Specialista Ambulatoriale in Otorinolaringoiatria.
Presso il Poliambulatorio Specialistico del Compendio la dottoressa Morabito effettua visite specialistiche corredate di Esame Clinico della Funzionalità Vestibolare per la valutazione vestibologica nelle sindromi vertiginose e di valutazione endoscopica con fibre ottiche flessibili per la valutazione delle VADS (alte vie aereo-digestive).
Dott.ssa Patrizia Manica
IDROLOGO MEDICO | NUTRIZIONISTA
DIRETTRICE SANITARIA DELLE TERME DI LEVICO E VETRIOLO.
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Brescia e poi specializzata in Idrologia Medica-Medicina Termale presso l’Università di Siena è inoltre perfezionata in Dietetica e Nutrizione e in Medicina Estetica.
Da sempre opera in ambiente termale. Dal 1993 alle Terme di Garniga prima come Vice Direttore Sanitario e poi come Direttore Sanitario.
Dal 2012 nasce la collaborazione con le Terme di Levico e Vetriolo dove ricopre il ruolo di Direttore Sanitario.
Autorizzazioni Sanitaria N° 1935 del 01.03.2022 - Accreditamento N°2055 del 03.03.2022 (limitato all'attività specialistica di ORL)