Per prenotazioni: +39 0461­ 706077

Domande frequenti e cose da sapere.
Orari, trattamenti e cose utili da sapere. Di seguito rispondiamo a una serie di domande che riguardano le Terme di Levico.

Quando aprono le Terme di Levico?
Le Terme di Levico riapriranno  il 3 maggio 2021.

E' possibile spostarsi da un'altra regione per fare le cure termali?
Sì. Le cure termali rientrano nei Livelli Essenziali di Assistenza ed è pertanto possibile lo spostamento tra regioni per usufruirne.

Vorrei fissare gli appuntamenti di pomeriggio, è possibile?
In alcuni periodi della stagione è possibile prenotare gli appuntamenti anche nel pomeriggio. Tutti gli aggiornamenti saranno comunicati prontamente sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook.

Come è organizzato l’accesso alle cure?
Oltre all’uso obbligatorio della mascherina chirurgica e alla necessità di rispettare la distanza di sicurezza di un metro con le altre persone, sarà necessario prenotare la visita di ammissione e gli appuntamenti via telefono o via mail (non più recandosi di persona alle Terme). In fase di prenotazione verrà richiesta qualche informazione in più e al momento dell’accesso sarà misurata la temperatura corporea. In ogni caso abbiamo previsto la presenza di collaboratori che avranno il compito di rassicurarvi e guidarvi all’interno dello stabilimento termale.

E' previsto l’obbligo di usare la mascherina?
Sì, all’interno dello stabilimento termale chiederemo ai nostri ospiti di rispettare le tre regole che abbiamo imparato a conoscere bene: uso della mascherina chirurgica coprendo bene naso e bocca, attenzione alla distanza dalle altre persone e igienizzazione delle mani. Non è richiesto l’uso della mascherina durante le cure inalatorie e durante la doccia di annettamento in caso di fangoterapia.

E' possibile fare massaggi?
Sì, sarà possibile.

Di solito vengo a fare le cure inalatorie: quest’anno ci saranno cambiamenti?
I trattamenti inalatori di cui sarà possibile beneficiare nella stagione 2021 sono i seguenti: aerosol, aerosol sonico, aerosol ionico, docce nasali e ventilazioni polmonari.

Ci sono meno posti disponibili per fare le cure?
Quest’anno il numero di persone che potrà accedere contemporaneamente alle terme sarà inferiore. Per questo vi consigliamo di prenotare non appena avete deciso di beneficiare dei nostri trattamenti termali contattandoci telefonicamente allo 0461 70 60 77 oppure scrivendo a info@termedilevico.it

Che misure di sicurezza adottate?
Per la gestione di questa situazione particolare abbiamo individuato in accordo con le Autorità competenti dei protocolli di comportamento con l’obiettivo di tutelare la salute delle persone e al tempo stesso mantenere il più possibile inalterata l’esperienza termale. Abbiamo quindi previsto quanto segue:
> numero contingentato di persone presenti contemporaneamente nello stabilimento;
> punto di misurazione della temperatura corporea all’ingresso dello stabilimento;
> colloquio medico obbligatorio per tutti i trattamenti;
> prima di entrare alle Terme, alle persone sarà richiesto di rispondere ad alcune domande contenute in un questionario anamnestico;
> sarà richiesto di mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro, igienizzare le mani, indossare la mascherina;
> sono stati individuati percorsi ben segnalati per gli spostamenti all’interno dello stabilimento termale;
> è stata prevista la presenza di personale delle Terme di Levico che avranno il compito di rassicurare e guidare le persone all’interno dello stabilimento.

Per fare i bagni e i fanghi che cosa devo portare?
In caso di bagni termali o fanghi termali è necessario avere con sé delle ciabattine. Se avesse prenotato dei massaggi termali dopo la fango-balneoterapia le chiediamo di portare con sé un accappatoio.

E’ possibile cambiare orario delle cure in caso di problemi?
I cambiamenti di giorno e orario dovranno inoltre essere concordati via mail o via telefono non presentandosi direttamente al front office e sono vincolati alla disponibilità.

E’ possibile recarsi di persona alle Terme per prenotare?
No, le prenotazioni vanno fatte solamente via telefono (chiamando lo 0461 706077 oppure via mail a info@termedilevico.it).

Sono accompagnato da una persona: può accedere alle terme?
Sono ammessi accompagnatrici o accompagnatori solo nel caso di minori o di persone con disabilità.

Accompagno una persona disabile: come ci dobbiamo comportare?
Se possibile, le chiediamo la cortesia di comunicarcelo prima dell’arrivo. L’accompagnatore sarà responsabile dei comportamenti della persona accompagnata in struttura e per questo sarà richiesta la firma di un questionario e di una informativa.