FOCUS ON SPORT
Terme di Levico per gli sportivi
Le Terme di Levico sono un luogo particolarmente adatto per il recupero dello sportivo, proponendo una vasta gamma di servizi per accompagnarlo nel suo percorso di recupero. Un team multidisciplinare con medici specialisti in ortopedia, fisiatria e idrologia medica, affiancati da fisioterapisti e massoterapisti sono attenti alle necessità dello sportivo, valutando il trattamento più efficace per il percorso di riabilitazione.
• Cure termali con cicli di fango balneoterapia, che fanno leva sui benefici effetti dell’acqua termale di Levico come antinfiammatorio, analgesico, condroprotettore e antiossidante;
• Attrezzature innovative che permettono di intensificare e trattare in maniera personalizzata il percorso di recupero e di servizi e trattamenti in grado di intervenire sulla sintomatologia da stress correlata all’infortunio;
• Trattamenti specifici per la rigenerazione psicofisica nonché pacchetti natural wellness dedicati ad allontanare le fonti di stress ritrovando un proprio equilibrio, grazie sempre a trattamenti e attività soft nella natura.
Valore esclusivo delle Terme di Levico è infine l’ambientazione: circondate dalla natura, e a pochi passi dalle acque limpide del Lago di Levico, sono il luogo ideale per un ritorno ad una normale attività sportiva.
Le nostre attrezzature innovative per il trattamento dello sportivo:
HUMAN TECAR®
Trattamento localizzato. Utilizzata con successo per la cura e la prevenzione dei disturbi più diffusi a carico del sistema osteoarticolare, scolare ed emo-linfatico. Attiva e accelera i naturali processi di riparazione accorciando drasticamente i tempi di recupero.
CRIOTERAPIA ELETTRICA - UNICA IN TRENTINO
Trattamento total body con effetti terapeutici benefici nel trattamento dello sportivo per il recupero da danno muscolare e/o recupero funzionale. Agisce attraverso una riduzione del processo infiammatorio post allenamento; alcuni minuti di trattamento post allenamento alla sera, possono, inoltre, migliorare la qualità del sonno riducendo la sensazione di dolore e stimolando il sistema parasimpatico.
L’applicazione della crioterapia sistemica durante il periodo di recupero post-allenamento è stata testata in molti sport da nuoto sincronizzato, tennis, canoa, trail running e rugby; la “cura del freddo” è utilizzata da squadre e sportivi di fama mondiale come ad esempio la squadra nazionale di rugby e il giocatore dell’NBA LeBron James.
LETTINO DI GALLEGGIAMENTO ASCIUTTO
Trattamento total body che permette un’esperienza di rigenerazione psicofisica, abbattendo i livelli di stress e ansia e migliorando il sonno. Grazie alla perdita del peso gravitazionale data dal galleggiamento - asciutto - il corpo rimane in sospensione in modo uniforme con un allungamento, distensione e rilassamento dell’intera struttura muscolo-scheletrica favorendone il recupero. Le sperimentazioni di Starpool -azienda proprietaria della tecnologia- con Pro Motus - società che opera nel campo delle medicina sportiva e della riabilitazione hanno evidenziato gli effetti benefici dell’utilizzo del lettino di galleggiamento asciutto (visita la pagina Progetti di ricerca di Starpool);
Squadre e sportivi di fama mondiale lo utilizzano nella fase di recupero post gara e allenamento, tra questi: Aquila Basket Trento, Nazionale maschile di calcio USA, la squadra americana di rugby Carolina Hurricanes, Federico Pellegrino medaglia olimpica per l’Italia nello sci di fondo, Dorothea Wierer campionessa mondiale per l’Italia di biathlon