SISTEMA SANITARIO NAZIONALE - SSN
Accesso alle cure termali convenzionate
Le Terme di Levico, centro termale accreditato presso il Ministero della Sanità.
Le cure termali fanno parte dei trattamenti rientranti nei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) per usufruire delle quali è consentito lo spostamento tra comuni e regioni.
Le Terme di Levico e Vetriolo sono convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale. Ciò consente a tutti di fruire di un ciclo convenzionato di cure termali all’anno, presentando la richiesta del proprio medico di famiglia oppure del pediatra di base oppure di un medico specialista in una delle branche attinenti alle patologie che possono trovare beneficio nelle cure delle Terme di Levico e Vetriolo su ricetta rossa. Tale ciclo prevede un numero stabilito di sedute per 12 giorni. La validità della ricetta medica è di 365 giorni, nel limite dell’anno in cui è stata rilasciata (ad esempio: una ricetta medica rilasciata il 3 marzo 2021 ha validità limitata al 31 dicembre 2021).
Salvo esenzioni dovute a specifiche ragioni, accendo alle cure termali in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale il costo da sostenere è quello del ticket, pari a €55: il costo del ticket include sia la visita medica di inizio cure con uno dei nostri medici (necessaria) sia i 12 giorni di trattamenti.
In caso di diritto ad un’esenzione parziale il costo del ticket è di €3,10.
Prenota la tua visita e le tue cure
SCRIVICI a info@termedilevico.it O CHIAMACI al numero +39 0461 706077